testata ADUC
 FRANCIA - FRANCIA - Informazioni telefoniche troppo care
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
18 luglio 2007 0:00
 
L'apertura alla concorrenza del servizio d'informazione telefonica e' stata un fiasco, e "il consumatore e' il grande perdente". Lo afferma Ufc-Que Choisir, dopo aver condotto un test tra i principali operatori del 118 che, dal novembre 2005, hanno sostituito il 12. L'associazione di difesa dei consumatori precisa che la concorrenza di numerosi servizi informativi non ha fatto abbassare i prezzi, tutt'altro. "Quale che sia il 118 analizzato, il prezzo dell'informazione supera o e' uguale a 1,12 euro, contro 0,90 euro per il 12 (trasfornmato in 118 711), ossia un aumento del 25% per una qualita' del servzio simile", nota Ufc. Inoltre, "il prezzo segnalato non corrisponde mai a quello reale del servizio". Infine, l'associazione fa notare che, dal novembre 2005, le tariffe dei principali numeri del 118 sono aumentate sette volte.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS