testata ADUC
 USA - USA - Legalizzazione cannabis. E' in arrivo anche il Connecticut
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
23 gennaio 2020 12:52
 
In occasione della prossima sessione di febbraio 2020 del Parlamento del Connecticut è voce diffusa tra i deputati che la legalizzazione della marijuana sarà una priorità.
Mentre la legalizzazione è stata molto dibattuta in diversi comitati lo scorso anno, ci sono ancora disaccordi su alcune disposizioni sull’uso delle entrate, e questo ha fatto slittare il tutto.
Ma sembra che ora l'Assemblea Generale sia pronta, così come sostiene il presidente del Senato Pro-Tem Martin Looney (D).
"Stiamo prendendo in considerazione la legalizzazione della cannabis ricreativa perché vediamo che la maggior parte dei nostri Stati limitrofi lo hanno già fatto o vogliono farlo quest'anno", ha detto Looney a CT Insider all'inizio di questo mese. "Abbiamo avuto tre incontri molto dettagliati in questo ultimo anno, quindi penso che siamo ben preparati a procedere. Abbiamo chiaramente bisogno di ulteriori contributi ed esempi, ma ci sono già pervenute da quanto abbiamo osservato che accade in Massachusetts".
"Siamo pronti ad emanare la legge perché abbiamo già redatto il quadro legale", ha dichiarato in un'altra intervista. "È assolutamente essenziale, penso, che ci si muova su questo fronte. Abbiamo bisogno delle entrate fiscali. "
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS