testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Legalizzazione cannabis. Come aiutare la campagna 'Io Coltivo'
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
27 giugno 2020 18:01
 
Giovedì 25 giugno in Piazza Montecitorio la Polizia di Stato è intervenuta nel corso della manifestazione “Io Coltivo”, iniziativa promossa da “Meglio Legale”, Radicali italiani, Ass. Luca Coscioni e Dolce Vita.
Matteo Mainardi, coordinatore della raccolta firme sulla legge popolare Legalizziamo! è stato fermato per aver portato in piazza, con un’azione di disobbedienza civile, una pianta di Cannabis che sta coltivando da 9 settimane.
Matteo non è il solo. Sono più di 2000 i cittadini che hanno raccolto l’invito dell’iniziativa Io Coltivo e che in questi mesi hanno avviato la propria azione civile coltivando una pianta di cannabis per richiamare l’attenzione della politica sulla proposta di legge Legalizziamo depositata 4 anni fa e mai discussa in Parlamento.
COSA PUOI FARE?
SCRIVI AL PRESIDENTE DELLA CAMERA ROBERTO FICO
“Egregio Presidente Roberto Fico,
Le chiedo in qualità di Presidente della Camera di farsi custode della disobbedienza civile dell’attivista Matteo Mainardi e degli altri attivisti antiproibizionisti fermati in piazza Montecitorio. Può farlo mobilitandosi fin da subito per far ripartire il dibattito alla Camera dei Deputati sulla proposta di legge depositata da 67mila cittadini italiani e per troppo tempo rimasta nei cassetti delle Commissioni Giustizia e Affari Sociali”.
La email del Presidente Fico è: [email protected]
CONTRIBUISCI ALLE SPESE LEGALI DELLA DISOBBEDIENZA CIVILE
La tesoriera di Radicali italiani Giulia Crivellini è stata nominata come avvocata di Matteo e insieme al team legale difenderà gratuitamente tutti i partecipanti alla disobbedienza civile, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per sostenere le spese vive che ci saranno.
Anche tu puoi aiutarci a sostenere queste spese con una piccola donazione.
Clicca qui per donareù
 

CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS