testata ADUC
 USA - USA - Legalizzazione cannabis. No in Arkansas. Sondaggio
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
4 novembre 2022 12:10
 
 Un sondaggio dell'Università dell'Arkansas ha rilevato che il 41% dei maggiorenni nello stato sostiene la misura di riforma della cannabis, mentre il 59% è contrario.

I primi sondaggi hanno dato il vantaggio alla campagna Responsible Growth Arkansas, ma i sondaggi hanno rivelato un graduale inasprimento con l'avvicinarsi delle elezioni e gli oppositori sono diventati più accesi.

Ecco la domanda esatta presentata agli intervistati:
"La proposta numero 4 cambierebbe la costituzione per legalizzare il possesso e l'uso di marijuana da parte di maggiorenni, consentendone la coltivazione e la vendita da parte di strutture commerciali autorizzate. Data questa descrizione, sei favorevole o contrario a questa misura?"

I democratici erano più propensi a sostenere la misura sulla marijuana, anche se con un piccolo margine, con il 50 percento a favore e il 46 percento contrario. Solo il 30 per cento dei repubblicani è favorevole, rispetto al 65 per cento contrario. Gli indipendenti sono all'opposizione, dal 57% al 40%.

Quando si tratta di razza ed etnia, il 63% degli elettori ispanici sostiene la misura. Questo è paragonato al 48 percento degli elettori neri e al 37 percento dei bianchi.

Come nelle indagini precedenti, il sostegno è stato più forte tra i giovani. Mentre il 71% delle persone di età compresa tra 18 e 24 anni è ai limiti, solo il 40% degli intervistati di età compresa tra 55 e 64 anni e il 32% di quelli di età superiore ai 65 anni sono a sostegno, ad esempio.

Robert McLarty, direttore della campagna per la crescita responsabile dell'Arkansas, ha stigmatizzato questi dati. "Negli ultimi mesi, abbiamo assistito a diversi sondaggi", ha affermato. "Recentemente, Talk Business and Politics ha pubblicato un sondaggio condotto nello stesso periodo, che mostra risultati opposti".
"Pertanto, l'unico risultato che importerà è quello che gli elettori dell'Arkansas decideranno il giorno delle elezioni. Le notizie di oggi sono un eccellente promemoria per coloro che vogliono legalizzare la cannabis per andare a votare. Stimolo vivamente gli elettori a considerare seriamente ciò che questa proposta può fare per il nostro stato", ha affermato. “Nei prossimi cinque giorni, per coloro che non hanno votato a favore, se vogliono legalizzare la cannabis in sicurezza, finanziare la polizia, finanziare la ricerca sul cancro, creare posti di lavoro e creare milioni di dollari di entrate per il nostro stato, ora è il momento di votare. Ora è il tuo momento di fare la storia."

(da Marijuana Moment del 03/11/2022)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS