testata ADUC
 FRANCIA - FRANCIA - Legalizzazione cannabis ricreativa. Verso un referendum?
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
2 marzo 2021 12:55
 
I francesi decideranno, tramite referendum, sulla cannabis ricreativa? E’ un'ipotesi del deputato LaREM della Creuse Jean-Baptiste Moreau, relatore per una missione di informazione sull'argomento. "Bisognerà lanciare una vera consultazione popolare e perché no un referendum", ha dichiarato su France Info.
Sostenitore della legalizzazione, soprattutto tra i giovani, il deputato ritiene "che ci sia davvero bisogno di un dibattito per illuminare i cittadini su questo tema". "Oggi siamo di fronte a un divieto, ma un consumo record. Quindi la situazione non è sostenibile".
Proposte "entro un mese"

Jean-Baptiste Moreau, agricoltore di professione, ha parlato a margine della consultazione dei cittadini sulla cannabis ricreativa, terminata domenica 28 febbraio.

La missione ha svolto un ciclo di audizioni con l'obiettivo di "fare il punto sulle politiche pubbliche in termini di prevenzione e repressione del traffico e del consumo di cannabis", al fine di "contribuire a una riflessione sulla possibile evoluzione del quadro normativo francese".
Jean-Baptiste Moreau ha detto che dovrebbero esserci proposte concrete entro un mese.

(da LCI)
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS