testata ADUC
 USA - USA - Legalizzazione cannabis. Sondaggio federale: 0K dal 90%
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
28 aprile 2021 13:41
 
Secondo i dati di un sondaggio nazionale del Pew Research Center, oltre il 90% dei maggiorenni statunitensi ritiene che la cannabis dovrebbe essere legale per scopi medici o ricreativi. Il 60% degli intervistati concorda sul fatto che la marijuana dovrebbe essere legale per i maggiorenni, mentre un ulteriore 31% ritiene che dovrebbe essere legale per uso terapeutico. Solo l'8% sostiene che la marijuana "non dovrebbe essere legale" per nessuno dei due usi.
Coerentemente con i precedenti sondaggi nazionali, il sostegno totale è stato maggiore tra i Democratici (95%) rispetto ai Repubblicani (87%) e più forte tra gli elettori più giovani (dai 18 ai 29 anni: 94%) rispetto agli elettori più anziani (dai 75 anni in su: 85%).
Secondo i dati dei sondaggi di Pew nel 2019 il 62% sostiene la piena legalizzazione. I dati di un sondaggio nazionale pubblicati la scorsa settimana dalla Quinnipiac University hanno riferito che il 70% degli elettori registrati è favorevole alla legalizzazione della marijuana, il più alto livello di sostegno a livello nazionale mai registrato in un sondaggio scientifico.
(NORML)


 
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS