testata ADUC
 USA - USA - Legalizzazione federale della cannabis. Approvato il primo passo alla Commissione giustizia della Camera
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
21 novembre 2019 0:55
 
 The House Judiciary Committee (la commissione giustizia della Camera) ha appena votato per approvare il Marijuana Opportunity Reinvestment and Expungement Act (MORE Act), la legge sull'opportunità di investimenti e provvedimenti sulla marijuana. Si tratta del più importante atto mai approvato sulla legalizzazione della marijuana. Ora la battaglia verso la legalizzazione si sposta all'Aula del Congresso.
Il MORE Act è un molto importante passo in avanti per rimediare ai danni del proibizionismo e promuovere giustizia per tutti in materia di marijuana. Dovrebbe consentire la programmazione e pianificazione della marijuana e per reinvestire le entrate fiscali della marijuana a favore delle vittime del proibizionismo. Supporterebbe anche la concessione equa di licenze, mettendo un limite agli attuali provvedimenti federali di espulsione e consentendo politiche di reinserimento.  
Un disegno di legge che, secondo la Drug Policy Alliance, non compenserà tutti i danni del proibizionismo sulle vittime, ma il più vicino che si è riusciti a far approvare per far finire i danni provocati a livello federale, iniziando anche a ripararli.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS