testata ADUC
 PERÙ - PERÙ - Machu Picchu, chiuso per coronavirus, riapre per un solo turista
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
13 ottobre 2020 10:47
 
Il Perù ha aperto le rovine Inca di Machu Picchu per un singolo turista, il giapponese Jesse Katayama, che aveva aspettato quasi sette mesi per visitare il sito del patrimonio mondiale. Il ministro della Cultura Alejandro Neyra ha detto che al sig. Katayama è stato concesso l'accesso dopo che questi ha presentato una richiesta speciale. L'antica cittadella Inca, la principale attrazione turistica del Perù, dovrebbe riaprire a capacità ridotta il mese prossimo anche se non è ancora stata fornita una data esatta.
  Il signor Katayama aveva in programma di trascorrere solo pochi giorni in Perù, ma è rimasto bloccato nella città di Aguas Calientes, vicino a Machu Picchu, a metà marzo a causa dei provvedimenti sui viaggi adottati per contrastare la pandemia di coronavirus. "Era arrivato in Perù con il sogno di poter entrare", ha detto lunedì Neyra in una conferenza stampa virtuale. Machu Picchu è chiusa ai turisti da marzo. Il signor Katayama è stato autorizzato a entrare nelle rovine sabato con il capo del parco "in modo che possa farlo prima di tornare nel suo paese", ha detto il signor Neyra.
 In un video registrato in cima alla montagna di Machu Picchu, il turista ha celebrato il viaggio tanto atteso. "Questo tour è davvero fantastico, grazie", ha detto il signor Katayama. Il Perù ha segnalato più di 849.000 casi di coronavirus e 33.000 decessi dall'inizio della pandemia, secondo i dati raccolti dalla Johns Hopkins University.
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS