testata ADUC
 MONDO - MONDO - La migliore compagnia al mondo. Qatar Airways
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
19 giugno 2019 17:07
 
È Qatar Airways la migliore compagnia aerea del mondo secondo Skytrax. Il vettore qatarino torna in testa alla classifica dopo aver ceduto, lo scorso anno, lo scettro di prima della classe a Singapore Airlines, che nel 2019 si posiziona seconda. La graduatoria, elaborata sulla base delle valutazioni di 20 milioni di passeggeri su oltre 335 vettori tra agosto 2018 e maggio 2019, vede il dominio delle compagnie asiatiche e lascia un’altra volta a bocca asciutta le italiane, che non figurano nell’elenco. 
Al terzo posto si colloca Ana All Nippon Aiways che precede Cathay Pacific Airways. La compagnia di Hong Kong ruba il piazzamento a Emirates, che quest’anno scende al quinto posto. Movimento anche nelle posizione a seguire: il sesto posto va a Eva Air, che precede Hainan Airlines e Qantas. Scende al nono posto, dal settimo dello scorso anno, Lufthansa, l’unica europea a entrare nella top ten, mentre al decimo si classifica Thai Airways.

First, Business e Economy
Nelle classifiche parziali compaiono anche altre compagnie che sono rimaste fuori dalle 10 di testa nella graduatoria generale.
La palma per la migliore First class va a Singapore Airlines, seguita da Lufthansa. Terza piazza per Air France, che ha dalla sua ottimi posizionamenti per quanto riguarda il catering a bordo, il dining e le amenities, tutte ‘specialità’ che la vedo in prima posizione.
Per quanto riguarda la Business class, a vincere è Qatar Airways, seguita da Ana e da Singapore Airlines, mentre sulla Economy la compagnia leader è Japan Airlines, che in classifica generale si piazza 11esima. Seconda posizione per Singapore Airlines e terza per Qatar Airways.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS