testata ADUC
 USA - USA - Narcocartelli mexicani. Trump vuole dichiarargli guerra anche da solo
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
1 aprile 2023 19:38
 
 La rivista Rolling Stone ha riferito che Trump si consulta con politici e luogotenenti su attacchi e interventi militari in Messico

Secondo un'esclusiva di questa rivista, Donald Trump si sta consultando con i politici su varie opzioni militari per affrontare i cartelli della droga messicani, inclusi attacchi e interventi con o senza il permesso del governo messicano.
Due fonti vicine alla rivista hanno riferito che Donald Trump ha ricevuto diverse proposte da luogotenenti che includono attacchi militari unilaterali e dispiegamenti di truppe, oltre a un white paper chiamato Center for Renewing America composto da "esperti Trump", fedeli al MAGA progetto e veterani della sua amministrazione.
Il documento intitolato "È ora di fare la guerra ai cartelli internazionali della droga", include giustificazioni per possibili procedure per chi probabilmente rappresenterà il partito repubblicano alle elezioni presidenziali del 2025, è potrà dichiarare formalmente guerra ai cartelli.
In un piccolo riferimento alla sovranità del Messico, il documento invita gli Stati Uniti a condurre "specifiche operazioni militari per distruggere i cartelli, reclutare il governo messicano per operazioni congiunte e attaccare le infrastrutture della criminalità organizzata, comprese le piccole cellule".
Nello speciale di Rolling Stone si dice che l'invito al governo messicano arriva come "un grande avvertimento":
"È fondamentale che il Messico non creda di avere il potere di veto per impedire agli Stati Uniti di adottare le misure necessarie per proteggere i suoi confini e la sua gente", si legge nel documento.
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS