testata ADUC
 SPAGNA - SPAGNA - Narcotrafficanti salvano poliziotti che erano finiti in mare per catturali. Arrestati
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
5 ottobre 2019 18:47
 
Alcuni trafficanti di droga hanno salvato delle guardie civili spagnole venerdì scorso mentre queste ultim li inseguivano, ma ciò non li ha esentati dall'essere arrestati per il trasporto di tre tonnellate di hashish.
I fatti si sono verificati venerdì mattina 4 ottobre quando una nave della Guardia Civil ha inseguito "un motoscafo semirigido sospettato di trasportare droga con quattro persone a bordo", al largo di Mijas (Andalusia, estremo sud), così come riporta una nota della Guardia Civil.
Durante un inseguimento sull'acqua, le due barche si sonoscontrate, causando la caduta in mare delle tre guardie civili, mentre la loro barca "andava fuori controllo" e avrebbe potuto urtarli.
Un elicottero della Guardia Civil, intervenuto sul posto, con un megafono ha chiesto ai sospetti trafficanti di aiutare gli agenti, cosa che poi hanno fatto.
Alla fine di tutta l’operazione i quattro occupanti della barca "sono stati arrestati per traffico di droga e sonostate sequestrate più di 80 balle di hashish cadute in acqua, per un peso di circa 3 tonnellate", secondo il comunicato.
L'estremo sud della Spagna è minato dal traffico di hashish importato dal vicino Marocco.
(AFP)
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS