testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Otto per mille dello Stato per la ricostruzione dell'Abruzzo
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
9 aprile 2009 0:00
 
I Senatori Radicali Donatella Poretti, Marco Perduca ed Emma Bonino, eletti nelle liste del Pd, hanno depositato oggi un'interrogazione urgente al presidente del Consiglio per chiedere se il governo non ritenga urgente lanciare una campagna informativa affinche' gli italiani destinino il loro 8 per mille allo Stato per finanziare la ricostruzione delle zone terremotate in Abruzzo.
Nell'interrogazione si motiva tale richiesta col fatto che tra le finalita' dell'utilizzo dei fondi dell'8permille da parte dello Stato vi sono le calamita' naturali e la conservazione dei beni culturali.
'In un momento di crisi internazionale - sostengono Perduca, Poretti e Bonino - aumentare le entrate della pubblica amministrazione per far fronte a delle uscite straordinarie dovrebbe essere una priorita' di un governo che promette ricostruzioni lampo'. I senatori ricordano che rimane in ogni caso la necessita' 'di una radicale riforma del sostegno individuale e volontario alle confessioni religiose che passi attraverso l'abolizione dell'8 per mille per rafforzare la liberta' e la responsabilita' delle stesse'.

Qui il link al testo dell'interrogazione: clicca qui
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS