testata ADUC
 USA - USA - Portland-Oregon, la migliore città per la cannabis
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
16 aprile 2023 16:22
 
 La migliore città per la cannabis negli Stati Uniti è Portland Oregon, secondo un nuovo sondaggio della piattaforma di educazione alla cannabis Leafly Holdings Inc. (NASDAQ: LFLY) e Real Estate Witch, una pubblicazione dedicata a semplificare il settore immobiliare per i consumatori.

Il nuovo sondaggio ha portato a questa conclusione sulla base di molteplici fattori come i prezzi della cannabis, lo stato legale della pianta e i dati dei dispensari.

Portland offre i prezzi più convenienti del paese, secondo Leafly e Real Estate Witch. Un'oncia di cannabis di alta qualità a Portland costa 210 dollari, che è il 34% in meno rispetto alla media nazionale di 316 dollari.

D'altra parte, Washington, D.C. si distingue come la destinazione più costosa per i consumatori di cannabis. Nella capitale della nazione, un'oncia di cannabis di alta qualità ha un prezzo medio elevato di 590 dollari, che è l'87% superiore alla media nazionale.


Le 8 migliori città per la cannabis negli Stati Uniti Foto tramite Real Estate Witch

Oltre ai prezzi accessibili della cannabis, Portland vanta anche un numero significativamente più alto di dispensari rispetto alla media della città. Con circa 13,7 dispensari per 100.000 residenti, Portland ha quasi 4,5 volte più dispensari rispetto alla media nazionale di 3,1 dispensari per 100.000 residenti.
Ciò significa che i consumatori di cannabis a Portland hanno una più ampia selezione di dispensari tra cui scegliere, offrendo loro ampie opzioni e comodità quando si tratta di accedere ai prodotti a base di cannabis.

L'abbondanza di dispensari a Portland riflette la fiorente cultura e industria della cannabis della città, offrendo agli appassionati di cannabis un mercato solido con una vasta gamma di scelte. Che si tratti di uso medicinale o ricreativo, la disponibilità di numerosi dispensari a Portland rende più facile sia per i residenti che per i visitatori trovare i prodotti a base di cannabis di cui hanno bisogno.

Nonostante la prima posizione di Portland, la maggior parte degli americani (58%) percepisce Los Angeles come la città più amica della cannabis, seguita da San Diego (45%) e Sacramento (42%).

Lo studio ha anche scoperto che Birmingham Alabama era la città peggiore per la cannabis negli Stati Uniti a causa delle leggi statali restrittive, dell'84% in meno di dispensari rispetto alle città medie del paese e di un prezzo elevato per la cannabis superiore dell'8% rispetto alla media nazionale.

Inoltre, Baltimora è risultata essere la città maggiormente migliorata per la cannabis, passando dal numero 25 al numero cinque dopo che i cittadini del Maryland hanno votato per legalizzare la cannabis ricreativa lo scorso novembre.

I dati per lo studio sono stati ricavati da Leafly, Yelp, U.S. Census Bureau, U.S. Bureau of Economic Analysis e Google Trends.

(Rowan Dunne su Megglehead del 11/04/2023)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS