testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - La pubblicita' non e' ingannevole se cambia il vettore
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
5 dicembre 2007 0:00
 
Se un tour operator pubblicizza le sue offerte di soggiorno, valorizzando l'utilizzo di aerei particolari per le tratte di viaggio, e questi velivoli in alcune occasioni non sono realmente impiegati, non puo' essere ritenuto responsabile di aver diffuso una pubblicita' ingannevole. Il cambio puo' essere dovuto anche a motivi tecnici imprevisti. E' questo il principio che ha stabilito nei giorni scorsi l'Autorita' Garante della concorrenza, decidendo su una segnalazione di un consumatore, il quale aveva veduto sul catalogo Turisanda Mar Rosso che i collegamenti erano assicurati da un A330-200 di Lauda Air, mentre era stato impiegato un modello diverso.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS