testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Raccolte punti. Le trentenni le piu' affezionate ai programmi fedelta'
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
21 gennaio 2010 12:40
 
Le piu' attratte dai programmi fedelta' delle aziende sono le donne tra i 25 e i 35 anni. Emerge dalla ricerca sulle preferenze e sull'efficacia dei programmi di fidelizzazione condotta dal Customer&service science lab della Bocconi in collaborazione con Affinion international. Secondo l'analisi, circa il 60% dei clienti che hanno un'attitudine positiva o neutra verso i programmi fedelta' sono donne, mentre in oltre il 50% dei casi si tratta di clienti tra i 25 e i 35 anni e nel 32% dei casi, di persone tra i 36-50 anni. Tra le caratteristiche preferite dagli utenti per un programma fedelta', la piu' importante risulta la classica raccolta punti (38%), soprattutto se i premi accessibili sono numerosi, seguita dalla possibilita' di far parte di un club sconti (riduzioni in ristoranti, negozi, palestre), che segna ben il 27% delle preferenze. Seguono la possibilita' di partecipare a estrazioni e, piu' distaccata, quella di entrare in community online.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS