testata ADUC
 SVIZZERA - SVIZZERA - La spesa nei media
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
5 luglio 2007 0:00
 
Malgrado il grande successo dei giornali gratuiti, nel 2006 gli svizzeri hanno nuovamente aumentato la loro spesa in mezzi d'informazione. Hanno speso il 2% in piu' dell'anno precedente, complessivamente 10,376 miliardi di franchi, pari a 3.137 per nucleo (circa 2.000 euro). La ripartizione mostra che al primo posto, con il 30%, si piazza il settore delle telecomunicazioni -pc, accesso ad Internet, servizi nel web, telefonia mobile e relativi accessori. Al secondo, con il 24,3%, si situa la Tv. Seguono, con il 17%, la carta stampata; con il 15% l'elettronica di consumo; con il 7% i libri; con il 4% la radio; con il 2% il cinema (che ha registrato un aumento del 10,5% sul 2005).
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori