testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Uno spot sdogana il 'preservativo' in tv
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
22 novembre 2007 0:00
 
'Preservativo' si potra' pronunciare in tv, su tutte le reti, comprese quelle seguite dai piu' giovani. Non si puo' piu' girare intorno alle parole. Gli ultimi dati sulla diffusione dell'Aids sono preoccupanti. Sono circa 4.000 le nuove infezioni da Hiv registrate ogni anno in Italia, piu' di una ogni due ore. Lo sdoganamento avverra' grazie ad uno spot prodotto dal ministero della Sanita' e girato dalla regista Francesca Archibugi: "in televisione si parlava di sesso sicuro, mai si era usato il termine preservativo. Ci sono state delle resistenze che adesso sono state vinte, grazie anche al ministero della Sanita' che ha prodotto lo spot pubblicitario". La campagna pro preservativo andra' in onda a partire dal 6 gennaio.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS