testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Telecom promette: tempi piu' brevi per risolvere i contenziosi
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
10 novembre 2009 14:10
 
Telecom Italia riorganizza la gestione delle istanze di conciliazione con la clientela per ridurre i tempi di gestione, semplificare la procedura e ottemperare a quella parte degli impegni volontari - assunti dall'aienda e approvati dall'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni lo scorso dicembre 2008 - che ha come obiettivo la diminuzione del contenzioso presso le sedi dei Co.Re.Com e delle Camere di Commercio.
Il sistema adottato da Telecom Italia - informa un comunicato - prevede l'istituzione di uno 'sportello unico' che assicura al cliente modalita' di comportamento omogenee, indipendentemente dalla tipologia di procedura di conciliazione attivata (paritetica con le associazioni dei consumatori, Co.Re.Com, Camera di Commercio), per una soluzione rapida ed efficace delle istanze, con tempi certi per la risoluzione del contenzioso (massimo 45 giorni), utilizzando il modello organizzativo gia' applicato con successo per la Conciliazione Paritetica con le associazioni dei consumatori.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS