testata ADUC
 SPAGNA - SPAGNA - Telefonia e Internet prime per reclami dei consumatori
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
23 gennaio 2009 0:00
 
L'anno scorso, l'organizzazione dei consumatori Facua ha trattato 30.702 casi tra richieste di consigli, reclami e denunce. Delle 3.693 doglianze ricevute, il 29,8% ha riguardato le irregolarita' dei servizi di telefonia fissa e mobile e l'accesso a Internet -quasi sette punti in piu' rispetto al 23,1% del 2007; segue la compravendita di abitazioni con l'11,5%, in aumento di tre punti (8,3%). E' la telefonia mobile il bersaglio piu' frequente dei reclami, che riguardano le penalita' abusive, la pubblicita' ingannevole, l'inadempienza delle offerte, l'addebito di servizi non richiesti.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS