testata ADUC
 GERMANIA - GERMANIA - Voglia di "discount"
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
16 luglio 2007 0:00
 
Ai tedeschi piace comprare nei negozi a basso prezzo. E infatti, i "discount" sono l'unica tipologia nel settore alimentare ad aumentare le entrate senza soluzione di continuita'. La cosa non meraviglia, considerato che la rete dei vari Aldi, Lidl, Plus, Penny, Netto e Norma s'infittisce sempre piu' (15.200 punti vendita all'inizio del 2007). L'analsi annuale presentata da AcNielsen segnala che nel 2006, la loro quota di mercato e' aumentata dell'1,2% toccando il 41,1% e cio' corrisponde a 51,9 miliardi di euro di fatturato, quasi il doppio rispetto a quindici anni fa. Spesa pro nucleo familiare in generi di largo consumo alimentari o cura del corpo: 1.196 euro, 63 in piu' rispetto al 2005.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS