Salve. Ho chiamato l'hp per chiedere il rimborso circa il s.o. del pc che sto per acquistare ma loro hanno detto di sentire il rivenditore che ho contattato e mi ha informato di sentire hp... insomma non si riesce a capire come chiedere il rimborso. Ho visto la vostra lettera che utilizzerò ma vi chiedo se posso iniziare ad utilizzare il mio pc installando il s.o. di cui sono in possesso (visto che devo solo mandare all'azienda l'etichetta con la licenza). Vi chiedo
inoltre il prezzo che devo richiedere con esattezza per piacere. In attesa vi ringrazio e vi faccio i complimenti per l'aiuto che date ai consumatori. Grazie ancora. Saluti.
Matteo, da Perugia (PG)
Risposta: come evidenziato nella licenza, occorre contattare il produttore, nel suo caso HP. Può installare immediatamente il software che preferisce, è fondamentale non usare e non attivare la licenza presente sul suo PC.
Per conoscere il prezzo di mercato può fare una ricerca sui siti dei rivenditori, come ad esempio questo: http://www.e-key.it/cat-windows-78-1000.htm
Si ricordi di fare anche la segnalazione dell'accaduto all'Autorità garante: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html