testata ADUC
rimborso licenza windows 8
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 settembre 2014 0:00
 
salve,
apprendo che a seguito di sentenza della cassazione sia possibile richiedere al produttore del pc il rimborso della licenza preinstallata.
Nel vostro modello di fac-simile di raccomandata leggo pero' che si fa riferimento ai sistemi XP e Vista. Ora, avendo acquistato un notebook con licenza preinstalla Windows 8 e non avendo mai utilizzato e comunque registrato la licenza (non è previsto il Cd di installazione ma semplicemente l'attivazione della licenza on line) mi chiedo se anch'io posso chiedere il rimborso e in che maniera. come va eventualmente modificato il testo della raccomandata tenendo conto che non ho ricevuto il cd di installazione del sistema operativo né alcun seriale? Semplicemente il venditore mi ha detto di registrarmi on line e automaticamente la licenza sarebbe stata attivata. Che tipo di licenza è quella appena descritta? quale il suo costo di rimborso? infine, il notebook è di marca LENOVO. Quale l'indirizzo cui inviare la raccomandata?
in attesa di vostro riscontro, invio cordiali saluti
Antonio, da Cutrofiano (LE)

Risposta:
abbiamo aggiornato il modulo anche per le sue esigenze: http://sosonline.aduc.it/modulo/richiesta+rimborso+microsoft+windows+pre+installato_9461.php
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori