testata ADUC
RIMBORSO SISTEMA OPERATIVO HP
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 giugno 2015 0:00
 
Come da sentenza della corte costituzionale, a seguito della situazione da voi affrontata, ho chiesto un rimborso per un sistema operativo incluso in un pc desktop HP.
La risposta, negativa, è stata la seguente:
***
Egregio sig. xxx,
Siamo spiacenti di comunicarLe che le procedure HP non prevedono la possibilitá
di rimborso dei singoli componenti dei prodotti (incluso il sistema operativo)
preinstallati sui nostri computer, anche qualora il cliente non desideri utilizzarli.
Hewlett-Packard concede, invece, la possibilitá di ottenere il rimborso
dell’intero prezzo di acquisto a fronte della restituzione dell’intero prodotto. Qualora, infatti, non intenda accettare i contratti di licenza previsti per l’uso del sistema operativo e dei programmi software forniti in abbinamento a un nostro PC, avrá diritto al reso dell’intero prodotto, che dovrà essere integro, completo di tutti gli accessori e con le licenze d’uso non accettate.
Daniele, da Carrara (MS)

Risposta:
siamo a conoscenza della procedura di HP, adesso può procedere con la citazione orale presso il Giudice di pace e alla segnalazione all'Autorità Garante, come descritto nelle note del nostro modulo:
http://sosonline.aduc.it/modulo/richiesta+rimborso+microsoft+windows+pre+installato_9461.php
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori