testata ADUC
Rimborso Windows per PC HP
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 dicembre 2018 0:00
 
Buongiorno.
Ho appena acquistato un Laptop HP 15DA0986NL con Windows 10 Home preinstallato.
Ho letto delle difficoltà avanzate in passato da HP, relativamente al rimborso della licenza Windows.
Vi sono novità?
Mi sto accingendo a scrivere la lettera di richiesta rimborso, secondo il modello da voi pubblicato (RICHIESTA RIMBORSO MICROSOFT WINDOWS PRE-INSTALLATO rev.30/03/2016).
Il vs. modello recita:
"...il bollino COA applicato al mio PC (anche se si danneggiasse durante il distacco) contenente il codice della licenza ed eventuali moduli o autocertificazioni da me firmati comprovanti l'avvenuta non accettazioni e non utilizzo del software in oggetto" ma in alcuna parte del PC non è presente alcun bollino visibile (se non quelli indicanti la CPU e la scheda video). Come procedo? Come rilevo il codice della licenza?
Grazie e cordiali saluti.
Antonio, dalla provincia di TO

Risposta:
non ci sono novità, proceda pure con la richiesta come da nostre istruzioni.
Per recuperare il COA del suo PC può trovare molte guide su Internet, come questa ad esempio:
https://www.aranzulla.it/recuperare-product-key-di-microsoft-office-e-windows-14065.html
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori