testata ADUC
riparazione tubo acqua
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 maggio 2023 0:00
 
Si è generata una perdita nel tupo di adduzione dell'acqua potabile prima del contatore, ma in punto dove il tupo passa in un'area di mia propriatà. Il gestore dell'acqua (Publiacqua) prerende che la riparazione msia a mio carico mentre io ritengo che trattandosi di tubo installato dal gestore, e quindi di sua proprietà, prima del contatore, la riparazione competa a loro.
Dopo un lungo tira e molla pubbliacqua ha effettuato la riparazione ma con fatturazione a mio carico. Ora pretende il pagamento della fattura minacciando di interrompere la fornitura.
Giorgio, dalla provincia di PT

Risposta:
verifichi sul Regolamento della fornitura o della Carta dei servizi
E' possibile che il gestore si appelli all'art. 24 per l'addebito della riparazione. E' tuttavia suo diritto chiedere appropriate delucidazione sull'addebito, facendosi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS