testata ADUC
 FRANCIA - FRANCIA - Media. Cambiano le abitudini di consumo: giornali su pc, tv su telefonino
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
4 marzo 2009 0:00
 
Le tecnologie rendono "ecumenici" i contenuti. Il quarto studio Media in Life di Médiametrie, volto a decifrare il comportamento dei francesi, insiste sul fatto che sempre di piu' "i media escono dal loro supporto". Un'espressione sibillina per dire che l'emergenza delle nuove tecnologie favorisce l'uso del televisore e lo schermo del computer per "funzioni diverse da quelle per cui erano stati concepiti".
Nel 2008, il 7,2% delle persone -oltre 4 milioni di francesi- ha utilizzato la radio, la tv e la stampa al di fuori dei loro supporti d'origine, contro lo 0,2% di tre anni fa. E' una tendenza evidente soprattutto tra i giovani: nella fascia 15-24 anni, uno su due pratica "la stampa, i videogiochi, il video e la musica al di fuori del loro supporto d'origine".
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS