testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Ministero sviluppo economico: class action, rinvio ormai inevitabile
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
18 dicembre 2008 0:00
 
"Profonda insoddisfazione" da parte del sottosegretario allo Sviluppo economico, Ugo Martinat, presidente del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (Cncu) per l'"inevitabile" e "ulteriore" rivio dell'entrata in vigore delle norme sulla class action.
Il sottosegretario ha per questo scritto una lettera indirizzata alla presidenza del Consiglio dei Ministri, al ministero dello Sviluppo economico, al ministero della Giustizia, nonche', alle Commissioni parlamentari II e X del Senato e della Camera.
"Preso atto con rammarico - continua Martinat nella lettera - dell'ormai inevitabile ulteriore rinvio dell'entrata in vigore di tale disciplina, il Cncu ha ribadito la necessità di un effettivo e piú adeguato coinvolgimento delle associazioni dei consumatori in esso rappresentate, nell'attività di urgente definizione dell'iniziativa legislativa di modifica delle disposizioni in questione. Iniziativa che ne consenta l'ottimale entrata in vigore, senza ulteriori rinvii e senza stravolgimenti tali da vanificare le finalità di rafforzamento della tutela del cittadino consumatore".

 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS