testata ADUC
Claudia Moretti
 
Avvocato iscritto all'albo degli Avvocati di Firenze. Collabora dal 2003 con Aduc su vari temi di interesse dell'associazione, pubblicando articoli di interesse consumeristico e portando avanti numerose iniziative a tutela dei consumatori. Cura la rubrica Osservatorio Legale ed il canale Aduc Immigrazione.
Ha difeso Aduc in svariate azioni giudiziarie relative a richieste di oscuramento del sito Web dell'associazione e querele per diffamazione a mezzo stampa provenienti da aziende e altri soggetti intenti a censurare le critiche dei consumatori. Ha così ottenuto alcune delle prime innovative sentenze in Italia in materia di libertà di espressione su Internet.
Ha intrapreso numerose azioni a tutela dei consumatori, quali le vicende in materia di multiproprietà e di rette di ricovero degli anziani non autosufficienti. Nel 2010, con altri colleghi, ha patrocinato la prima class action di Aduc.
Sensibile alle problematiche di discriminazione di genere, collabora con Lorella Zanardo al progetto “Il Corpo delle Donne”. Ha fatto parte del Consiglio Generale dell'Associazione Luca Coscioni, nella quale si è occupata di problematiche giuridiche del fine vita, della libertà di cura, e del testamento biologico.


Studio Legale Avv. Claudia Moretti
 Via Lorenzo il Magnifico 53 - 50129 Firenze
tel. 055 483441 – cell. 347.2985969

www.claudiamoretti.it

[email protected]
[email protected]


 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS