Enel distribuzione ha dichiarato di aver effettuato una lettura del contatore (tradizionale e posizionato in locale chiuso a chiave) della nostra seconda casa in una data in cui l'accesso alla casa stessa era impossibile per la nostra assenza. Ovviamente la lettura falsa indicava valori di consumo enormemente più alti di quelli reali (che io ho accertato, ma enel no, per l'impossibilità di prendere un appuntamento col distributore territoriale). Da cui una serie infinita disagi, non ancora risolti. Ci sono gli estremi per una denuncia? a chi?
Maria, da Milano (MI)
Risposta:i consumi rilevati dal distributore si presuppone siano corretti, salvo diversamente documentato dall'utenza. Se si riscontrano anomalie o scorrettezze, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
portando le sue ragioni.
L'unica eventuale denuncia da fare e' un reclamo all'Aeeg:
http://www.autorita.energia.it/it/callcenter.htm