testata ADUC
Mancato aggiornamento sistema ipod
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 luglio 2009 0:00
 
Gentili Signori,
ho comprato in data 30/06/2009 un ipod touch presso il premium reseller Apple UNO (via dei Pucci 37/R - 50122 Firenze - tel.055-2670246 - [email protected]). Avendo verificato che l'ipod non era aggiornato al sistema 3.0 (uscito il 17/06/2009, quindi in data precedente al mio acquisto) sono tornato al negozio esigendo la versione aggiornata. I negozianti si sono rifiutati di aggiornare gratuitamente l'ipod dicendo che apparteneva ad una partita precedente all'aggiornamento e quindi dovevo sborsare gli otto euro. Mi sembra un comportamento scorretto e indegno di un'azienda di solito seria come Apple. Faccio presente che un altro premium reseller di Firenze (Data Port - Via Fra' Giovanni Angelico 6R - Firenze) a cui ho esposto il caso, mi ha detto che, se fosse successo nel suo negozio, avrebbe provveduto immediatamente all'aggiornamento gratuito dell'ipod, perchè questa è la politica di Apple. A cosa è dovuta questa differenza? Un negozio è serio e cortese e l'altro no? Non dovrebbe Apple assicurare un servizio unico in tutti i reseller che portano il suo nome?
Cosa devo fare per aggiornare il mio ipod? Chi ha ragione?
Cordiali Saluti
Walter, da Firenze (FI)

Risposta:
crediamo che lei abbia diritto ad acquistare la versione che ha richiesto, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS