portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Un successo italiano: la nuova Alitalia al via, anche grazie a Fantozzi e Toto. I vantaggi per i consumatori: validi i punti MilleMiglia
Scarica e stampa il PDF
Macromicro economia di Domenico Murrone
1 gennaio 2009 0:00
 
Onore ed economia sono salvi. Cai partira' a gennaio, gli spot sono gia' decollati: e' il nuovo corso dell'aviazione italiana. La compagnia che vede una compagine azionaria di patrioti ha gia' deliberato il cambio nome: ereditera' il simbolo del belvolare famoso in tutto il mondo, Alitalia, garanzia di ottimi servizi, prezzi concorrenziali, puntualita' e cortesia. La nuova compagnia presto avra' anche un prestigioso socio straniero, Air France, probabilmente. Il gigante dell'aviazione civile europeo e mondiale non dettera' legge, pero'. Cai avra' una testa italiana, improntata al turismo patriottico che dirottera' flussi sempre crescenti di vacanzieri ecclesiastici verso Roma, businessmen verso Milano, amanti dell'arte a Firenze e Venezia. Parigi non rubera' clienti agli ostelli italiani. Air France non sara' padrona dei cieli italiani. Giammai.
I benefici prodotti dal nuovo corso sono gia' visibili. Cai-Alitalia garantisce la validita' dei punti MilleMiglia accumulati dai consumatori. Parola di azionisti: a cominciare dal "d'alemiano" capitano coraggioso Roberto Colaninno, che ha dimostrato spiccate attitudini imprenditoriali acquisendo e rivendendo Telecom Italia e reinvestendo la buonuscita per rilevare Piaggio. E poi la famiglia Benetton che garantira' sinergie, efficienza e concorrenza, visto che controlla diverse societa' di gestione di aeroporti italiani. E poi Banca Intesa-SanPaolo e altri, interessati solo all'interesse nazionale.
Per ridurre gli sprechi e migliorare i servizi ai viaggiatori, Governo Berlusconi, Antitrust e il commissario Fantozzi hanno favorito l'aggregazione di piu' compagnie aeree: la nuova Alitalia incorpora le attivita' di due altri prestigiosi vettori nazionali: Air One del grande imprenditore Toto, e Volare web, il primo vettore italiano low cost.
 
Maggiori dettagli sui benefici riservati ai consumatori dall'opera diretta dal Governo Berlusconi
clicca qui
 
Per rinfrescare la memoria, un po' di storia:
clicca qui
Consulenza
MACROMICRO ECONOMIA IN EVIDENZA
1 gennaio 2009 0:00
Un successo italiano: la nuova Alitalia al via, anche grazie a Fantozzi e Toto. I vantaggi per i consumatori: validi i punti MilleMiglia
Donazioni
TEMI CALDI
24 maggio 2012 (7 post)
Libertà su Internet. Il Sindaco di Firenze eviti di minacciare querele contro i cittadini che parlano di lui
24 maggio 2012 (8 post)
Aggredisce nonna che non vuole dargli soldi per droga
24 maggio 2012 (1 post)
Staminali. Cellule per cuore ricavate da pelle
24 maggio 2012 (237 post)
Energie rinnovabili? Si', grazie
24 maggio 2012 (6 post)
Carabinieri condannati per spaccio di droga
24 maggio 2012 (4 post)
Houston, abbiamo un problema (e la soluzione): in Italia girano meno soldi, creiamoli con la moneta complementare
24 maggio 2012 (1 post)
Narcoguerra. Estradato in Usa boss dei narcos
24 maggio 2012 (2 post)
Rimedi omeopatici. 82% li conosce, ma poco
24 maggio 2012 (15 post)
Legalizzazione Droghe. Italia e altri quattro firmano contro
24 maggio 2012 (22580 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori