testata ADUC
 MONDO - MONDO - Il 15 ottobre giornata mondiale per la liberazione di Assange
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
14 ottobre 2022 11:42
 
Amnesty International indice 24 ore di mobilitazione per dire di no all’estradizione verso gli USA di Julian Assange e chiederne la liberazione.
Ci saranno iniziative in molte città italiane promosse da Amnesty International e anche dall'ARCI in occasione della Giornata mondiale per la liberazione di Julian Assange e dire di no alla sua estradizione dal Regno Unito verso gli USA. È possibile conoscere le città coinvolte e le modalità di manifestazione sui siti di Amnesty.it, sezione italiana di Amnesty International e Arci.it.
ulian Assange è in carcere in Gran Bretagna dall'11 aprile 2019 e l'Alta Corte ha dato parere positivo per la sua estradizione negli Stati Uniti dove potrebbe essere processato per 18 capi d'accusa: 17 anni ai sensi della legge sullo spionaggio e uno ai sensi della legge sulle frodi e gli abusi informatici.
 La speranza degli organizzatori è che gli Stati Uniti d'America annullino tutte le accuse contro Julian Assange, incluse quelle di spionaggio relative alle attività di pubblicazione di documenti nell'ambito del suo lavoro con Wikileaks.

 
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS