testata ADUC
 TAILANDIA - TAILANDIA - Oscurata la Tv dell'opposizione
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
8 aprile 2010 11:01
 
Il Centro del governo thailandese per l'Amministrazione pubblica nelle situazioni di emergenza ha bloccato tutti i segnali della PTV, il Canale del Popolo, ovvero la televisione delle Camicie rosse. E' quanto ha dichiarato oggi il ministro Sathit Wongnongtoey, sottolineando come la decisione di oscurare l'emittente dei manifestanti anti-governativi, che dal 12 marzo protestano in piazza per chiedere le dimissioni del premier Abhisit Vejjajiva, consentirà di metter fine alla disinformazione mirata a incitare la violazione della legge.
'E' molto difficile per il governo tagliare i segnali della PTV perché la stazione usa diversi modi per comunicare e piu' di due satelliti', ha spiegato Sathit.
'Ci sono alcuni gruppi di uomini d'affari e di persone della vecchia guardia politica che solo legati all'ex premier Thaksin Shinawatra che stanno sostenendo l'emittente delle Camicie rosse', ha aggiunto il rappresentante del governo, anche lui nel mirino dei manifestanti che chiedono lo scioglimento del parlamento e nuove elezioni. L'UDD cercherà di rimettere in onda la sua tv, ha quindi concluso, ma il governo continuerà a oscurarne le trrasmissioni.
Ieri sera il primo ministro ha dichiarato lo stato di emergenza a Bangkok, Nonthaburi e in alcuni distretti a Pathum Thani, Nakhon Pathom, Samut Prakan e Ayutthaya.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS