testata ADUC
"GLI AMERICANI SE SO' COMPRATI LA FIAT". UNA VERITA' SCONOSCIUTA PER LA NOSTRA INFORMAZIONE
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
15 marzo 2000 0:00
 



Roma, 15 Marzo 2000. "Gli americani se so' comprati la Fiat". E' il commento che si sente girando per i negozi di Roma -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- ma che non ha trovato riscontro nella informazione fornita dai mass-media. Il crollo del titolo Fiat ha fatto rinsavire qualche giornalista e qualcuno (Massimo Gaggi sul Corriere della Sera) si chiede il perche' dei tanti semafori verdi dei partiti all'operazione GM-FIAT. Ci permettiamo di aggiungere ai partiti anche giornali, radio e tv. Qualcuno si e' chiesto perche' il numero dei giornali venduti nel 2000 e' sostanzialmente identico a quello degli anni '50?
Ovviamente non siamo contrari all'accordo. Nell'epoca della globalizzazione gli ambiti territoriali hanno sempre meno senso. Quanto ai i benefici per i consumatori li valuteremo in termini di prezzi praticati e di servizi offerti.
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS