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IN AUMENTO LE VACANZE FREGATURA
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Comunicato 
28 agosto 2000 0:00
 


L'ADUC RICORDA COME RIMEDIARVI E COSA FARE SUBITO AL RIENTRO, E NON OLTRE 10 GIORNI.
IL SERVIZIO GRATUITO DELL'ADUC PER CHIEDERE CONSIGLI E' ONLINE
COSI' COME UN FACSIMILE DI DOMANDA

Firenze, 28 Agosto 2000. Stanno arrivando numerose le richieste di aiuto da parte di turisti che, per colpe non loro, si sono visti trasformare la vacanza, da momento di relax e conoscenza, in un calvario: l'albergo non e' stato della qualita' di quello prenotato, il volo ha avuto ritardi tali da far perdere diverse coincidenze, il posto descritto nel depliant del tour operator era troppo decantato e una serie di servizi erano in costruzione o non c'erano,, etc ..
Ricordiamo che, rientrati dalle vacanze, ci sono 10 giorni per presentare le contestazioni ad agenzia e tour operator -tramite raccomandata A/R. Anche nel caso in cui il disservizio dipenda dall'albergatore o dalla compagnia aerea, la richiesta di rimborso dei servizi non usufruiti e dei danni dovra' essere presentata a chi ha stipulato il contratto, cioe' l'agenzia .
Il decreto legislativo 111/95 -in attuazione della direttiva comunitaria 314/90- regola i viaggi organizzati.
Per queste ragioni e' in piena attivita' il nostro servizio di SOSonline, gratuito 24 ore su 24.
Mentre a quest'altro indirizzo c'e' un facsmile per le domande di rimborso.
 
 
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