TERME DI TITO
10 settembre 2000 0:00

FAVELAS ALL'OMBRA DEL COLOSSEO
L'ADUC ACCUSA COMUNE E PREFETTURA Roma, 10 Settembre 2000. Le terme di Tito, adiacenti alla Domus Aurea, a pochi metri dal Colosseo, sono ridotte a favelas. Gli extracomunitari occupano da tempo questa area archeologica -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- riducendola a una vera e propria favelas, dove sporcizia e odori maleodoranti la fanno da padrone.
Cosa aspetta il Prefetto ad intervenire? Che si scatenino risse e coltellate? Che ci scappi il morto? Che il tema diventi di moda come quelle delle prostitute? Responsabile del degrado anche il Sindaco di Roma che evidentemente e' impegnato altrove e non riesce a garantire pulizia e decoro ad una delle aree archeologicamente piu' rilevanti della Capitale.
I cittadini hanno diritto al rispetto del patrimonio archeologico che e' un bene dell'umanita'. Ai pubblici amministratori spetta il compito di applicare le leggi facendole rispettare da tutti, intra ed extracomunitari.