testata ADUC
SOS campetto sportivo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 settembre 2011 0:00
 
Sei anni fa è stato costruito un campo sportivo comunale al confine con la mia proprietà (la rete di protezione del campo dista appena un metro dal muro perimetrale di casa mia).
Oggi il campo è in completo stato di abbandono (i cancelli sono stati aperti e non ci sono controlli nè custodi e chiunque può entrare ed a qualsiasi orario) e sono soggetto a continui disturbi dovuti al fatto che essendo la rete di protezione ormai rotta piove letteralmente di tutto nella mia proprietà (palloni, bottiglie etc).
Inoltre sono costretto quasi ogni giorno a discutere animatamente con quanti pretendono di scavalcare il mio muro di recinzione per recuperare quanto perso.
Poichè anche dopo ripetuti solleciti a vigili urbani e amministratori comunali non ho ottenuto alcuna risposta volevo sapere come devo comportarmi ed eventualmente quale possibile azione perseguire.
Grazie per la disponibilità e cortesia.
Michele, da Avella (AV)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php indirizzata al Comune proprietario del campetto intimando l'immediata sistemazione del luogo e riservandosi un'azione per il risarcimento dei danni fin'ora subiti.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS