testata ADUC
Riparazioni condominiali
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 aprile 2024 0:00
 
Gentile Aduc
ho appena ricevuto la risposta al quesito che vi ho posto qualche giorno fa, ma purtroppo non avete risposto alla domanda più importante.
Faccio nuovamente la domanda:
Nel condominio in cui abito c'è stata un'infiltrazione di acqua proveniente dalla colonna di scarico condominiale. Per effettuare la riparazione bisognerà rompere il pavimento di un'abitazione con uno scavo di circa 50cm x50cm fatto in un angolo della cucina. La cucina ha le dimensioni di circa m 3,30 x m 3. Non essendo più disponibili le mattonelle per riparare il pavimento, il proprietario dell'appartamento danneggiato, che non vuole ovviamente un pavimento con una toppa fatta con mattonelle diverse, pretende che gli venga rifatto ex novo tutto il pavimento della cucina.
Il condominio è dovuto a rifare completamente tutto il pavimento della cucina o può mettere una toppa di diverso colore?
Ringrazio anticipatamente.
Filippo, dalla provincia di FR

Risposta:
il condomino puo' richiedere al condominio il risarcimento del danno, valutato a sua discrezione ma documentato, in base all'art. 1123 cc. In caso di mancato accordo diretto con l'amministratore, legga qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS