testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - In aumento i prodotti a basso costo
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
8 ottobre 2007 0:00
 
Altro che vip, veline e simboli della bella vita. Nel 2007 vengono riscoperti la tradizione e i valori con un maggior interesse nei confronti di prodotti low cost piu' che dei miti della moda e del lusso. A fotografare questo ritorno e' l'ultima rilevazione del Bav, il Brand asset valuator, uno strumento di ricerca dell'agenzia pubblicitaria Young & Rubicam. Nonostante l'aumento della domanda dei prodotti a basso costo, in Italia la leadership assoluta nel firmamento delle marche se la guadagna Nutella, a seguire due icone globali come Coca-Coca e Ferrari; sul podio i 18-24 enni fanno salire Nokia e in terza posizione Coca-Cola, mentre gli over 45 indicano come secondo il Consorzio Parmigiano Reggiano seguito dalla Ferrari. Tra i grandi assenti banche e societa' di telecomunicazioni.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS