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 SPAGNA - SPAGNA - Banda larga: utenti scontenti dei call center dei gestori e per le interruzioni
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Notizia 
9 gennaio 2008 0:00
 
I fornitori di servizi d'accesso veloce a Internet continuano a non soddisfare i loro clienti. L'ultimo studio realizzato da Jd Power and Associates (filiale di The Mc Graw Hill) rileva che nel 2007 il grado di soddisfazione degli utenti e' sceso di dieci punti rispetto al 2006, con una media di 569 in una scala di 1.000 punti. E' la seconda indagine sulla soddisfazione dei servizi a banda larga condotta da JD Power in Spagna, svolta tramite interviste a 984 clienti dei cinque principali operatori. I reclami piu' rilevanti riguardano due aspetti: il tempo d'attesa per contattare i centri d'assistenza al cliente e le interruzioni del servizio. Generalmente, prima di poter parlare con qualcuno dell'assistenza passano 10 minuti e la chiamata e' per lo piu' a spese dell'utente. In quanto alle interruzioni, sono passate da una media di 5,27 del 2006 a 6,93 nel 2007. Lo studio rileva che gli utenti di banda larga passano in media piu' di 25 ore la settimana collegati a Internet da casa propria; nel 2006 vi trascorrevano 32 ore. Le attivita' preponderanti in rete sono la ricerca di mappe e direzioni; banca online; prenotazioni di viaggi; uso della messaggeria istantanea. Dei cinque fornitori, Orange ottiene il punteggio migliore (582 su 1000).
 
 
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