testata ADUC
 GERMANIA - GERMANIA - Cambia il 'consumo' di mezzi di comunicazione
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
23 ottobre 2007 0:00
 
Internet cambia il consumo dei mezzi di comunicazione. Piano ma inesorabilmente. Per il 24% dei tedeschi, il web e' la fonte piu' importante d'informazione riguardo all'attualita' -il 9% in piu' rispetto al 2004, rileva l'indagine Acta 2007. E cio' ha delle conseguenze, con la tv che scende dall'81% al 78% come fonte primaria di notizie, e i giornali che perdono 5,6 punti e si portano al 53%. Internet viene usata in modo diverso perche' e' una fonte di notizie sempre disponibile, da consultare solo quando serve. E ai giovani spesso basta sapere dove trovare la notizia utile. Nella fascia dai 20 ai 29 anni, il 30% non legge piu' giornali, contro il 22% di tre anni fa. Poco male, purche' quotidiani e settimanali si dotino di una versione online, come dimostrano le buone esperienze delle testate economiche.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS