testata ADUC
 EUROPA - EUROPA - Critiche contro la pubblicita'
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
27 giugno 2007 0:00
 
Ogni europeo assorbe, consapevolmente o no, 2.500 messaggi pubblicitari al giorno. Ed e' soprattutto l'immagine femminile a indurre il potenziale consumatore ad aprire il portafoglio, a prescindere dal prodotto pubblicizzato. Insomma, il cliche' della donna resiste a tutte le campagne antisessiste. Il Consiglio d'Europa ha deciso d'intervenire, e nell'assemblea del 26 giugno si e' rivolto agli Stati membri affinche' recepiscano il programma attuativo di Pechino del 1979 riguardante la donna e i media, e perche' verifichino ogni anno i passi fatti in quella direzione. Inoltre, ogni Paese dovra' emanare proprie norme punitive nei confronti di immagini discriminatorie e sessiste.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS