testata ADUC
 SPAGNA - SPAGNA - Dagli utenti di telefonia mobile il 44% dei reclami
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
17 marzo 2010 14:19
 
Nel 2009 i reclami giunti a Oficina de Atencion al Usuraio de Telecomunicaciones sono aumentati del 23,3% rispetto al 2008, indica l'ultimo rapporto pubblicato dal ministero di Industria Turismo Commercio. Del totale delle doglianze, l'autorità garante per le Tlc ne ha risolte l'83,7% a favore degli utenti a fronte dell'85,6% del 2008, e a favore degli operatori il 16,3% contro il 14,4% dell'anno prima. La maggioranza delle doglianze riguardavano disguidi nel servizio di telefonia mobile (44,8%), seguite dai disservizi con il telefono fisso (20,2%), pacchetti voce e dati (19%) e accesso a Internet (14,4%). I motivi dei reclami? Al primo posto le bollette, tanto nella telefonia fissa che nella mobile, con il 42,5% e il 49,2%.  
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS