testata ADUC
 U.E. - U.E. - La distribuzione al dettaglio non parla italiano
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
11 aprile 2008 0:00
 
Italia assente nella classifica dei marchi della grande distribuzione al dettaglio, stilata da Interbrand, che indica il valore attuale netto dei guadagni che si stima verranno generati negli anni futuri. Le catene europee piu' importanti sono svedesi, francesi, inglesi e spagnole. Al primo e terzo posto le svedesi H&M (abbigliamento) e Ikea (arredamento), il cui marchi sono valutati rispettivamente 10 e 5,6 miliardi di euro. Al secondo posto la catena alimentare francese Carrefour. Seguono Tesco e M&S (Regno Unito), Zara (Spagna), Aldi (Germania), Boots (Regno Unito), El Corte Ingles (Spagna) e Auchan (Francia). 

 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS