testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Energia elettrica: sul sito dell'Autorita' attivo il 'Trova offerte'
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
9 aprile 2009 0:00
 
Trovare l'offerta di energia elettrica piu' adatta alle proprie esigenze, confrontando le diverse proposte sul mercato. Si tratta del servizio 'Trova Offerte' reso disponibile dall'Autorita' per l'energia sul proprio sito (clicca qui) che consente di mettere a confronto le offerte di numerose societa' di vendita.
'Grazie al suo motore di ricerca - spiega l'Autorita' - il 'Trova offerte' consente di individuare e confrontare le proposte di fornitura di energia elettrica relative all'area di interesse, di valutare le varie condizioni e la relativa spesa, anche rispetto alle condizioni di 'maggior tutela' stabilite dall'Autorita' con cadenza trimestrale'.
Basta inserire il CAP del Comune di interesse, indicare il tipo di contratto ed il consumo annuo, tutti elementi facilmente reperibili sulla bolletta; seguendo le istruzioni presenti nelle varie schermate, si potranno visualizzare le offerte dei venditori che operano nella zona selezionata.
L'adesione, da parte dei venditori, al 'Trova offerte' e' volontaria; ad oggi risultano iscritti dodici operatori: A.B. Energie Srl, AGSM Energia SpA, A2A, Edison Energia SpA, Enel Energia SpA, Eni SpA div. gas&power, Flyenergia SpA, Hera Comm Srl, Iride Spa, Sorgenia SpA, Italcogim Energia SpA, Trenta SpA.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS