testata ADUC
 MONDO - MONDO - I marchi piu' attraenti del mondo
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
1 aprile 2008 0:00
 
Dietro a un marchio non ci sono solo buoni prodotti funzionali. Spesso sono l'espressione di una filosofia di vita: Apple, Nike e Google indicano infatti nuovi stili e tendenze.
A livello mondiale e' Apple ad avere la maggiore forza attrattiva sui consumatori. Diversa la situazione di Microsoft nel mondo telematico o gli Usa come nazione: ambedue hanno bisogno di una nuova strategia per rinverdire la loro immagine.
Sono queste le prime conclusioni, che Brandchannel.com pubblica sulla base di un sondaggio condotto tra 2000 persone in cento Stati, in parte studenti e in parte professionisti del mercato. Il produttore dell'iPod e del Mac ha trionfato con il suo logo della mela in ben sei categorie. "Apple ha chiaramente conquistato il cuore e la testa", spiega il redattore Jim Thompson. A seguire, Nike, Coca-Cola e Google. Coca-Cola resta il marchio con il maggior valore.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS