testata ADUC
 SVIZZERA - SVIZZERA - Il patriottismo dei consumatori
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
8 giugno 2007 0:00
 
Gli svizzeri hanno ritrovato fiducia in se stessi: ne fa fede il loro attaccamento ai prodotti nazionali. Nell'elenco dei 20 marchi giudicati piu' importanti, solo quattro sono stranieri, gli altri sono tutti indigeni. Oltre tutto, la maggiore disponibilita' economica favorisce i prodotti di lusso elvetici. Dallo studio dell'agenzia Advico Young & Rubicam risulta che i primi nomi della lista sono quattro formaggi tipici; seguono Ovomaltina, Ragusa (cioccolata), Ricola (caramelle alle erbe), Rivella (bibite), Sugus (caramelle alla frutta), Thomy (senape e maionese), Toblerone, Zweifel (vini/patatine), mentre i quattro "brand" stranieri citati sono: Coca Cola, Lego, Nivea, Ikea. Dal palmares scompaiono Swatch e Nutella.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS