testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - La pubblicita' al supermercato da' buoni risultati
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
9 luglio 2008 0:00
 
L'89% dei potenziali acquirenti considera la pubblicita' sul punto vendita una cosa piacevole e funzionale perche' consente di vedere, toccare e assaggiare un prodotto. Cosi' un'indagine di Omd su un campione di mille consumatori intervistati all'uscita di alcuni supermercati di Roma, Milano e Napoli durante il 2007. L'80% ricorda la promozione, ma solo il 35%, all'uscita dal supermercato, ha in mente la marca del prodotto, con le dovute differenze tra brand meno  noti e quelli piu' noti. Il 92% conosceva il marchio anche prima di aver visto la pubblicita'. Il 61% raccoglie la pubblicita' e si avvicina al banchetto per meglio informarsi.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS