testata ADUC
 U.E. - U.E. - Vendite online: piu' 40% in due anni
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
30 gennaio 2008 0:00
 
Secondo l'ultima indagine realizzata da Nielsen sui metodi di acquisto online, piu' dell'85% dei consumatori mondiali ha utilizzato Internet per fare acquisti, incrementando il mercato dello shopping online del 40% negli ultimi due anni. A livello internazionale, sempre secondo Nielsen, piu' della meta' di coloro che utilizzano internet hanno effettuato almeno un acquisto online nell'ultimo mese. Tra coloro che utilizzano internet per fare acquisti, la percentuale piu' alta e' stata rilevata in Corea del Sud, dove il 99% di coloro che utilizzano internet hanno fatto acquisti online, seguita da Gran Bretagna (97%), Germania (97%), Giappone (97%), Stati Uniti (94%) e al diciottesimo posto dall'Italia (89%). Inoltre in Corea del Sud il 79% dei frequentatori di internet hanno fatto shopping nell'ultimo mese, seguiti da Gran Bretagna (76%), Svizzera (67%)e Stati Uniti (57%). Piu' indietro l'Italia, dove gli acquirenti online nell'ultimo mese sono stati il 45% dei navigatori attivi. A livello internazionale gli articoli piu' richiesti e piu' acquistati su internet sono: libri (il 41% e' stato acquistato negli ultimi tre mesi), abbigliamento/accessori/scarpe (36%), video/dvd/giochi (24%), biglietti aerei (24%) e apparati elettronici (23%).
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS