testata ADUC
Chiusura portico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 gennaio 2011 0:00
 
Buongiorno,
vi scrivo per sottoporvi un problema. Risiedo in una corte, era una vecchia cascina che è stata ristrutturata, dove sono stati ricavati una trentina di appartamenti disposti su due piani, io sono proprietario di un appartamento al piano terra con annesso un portico, ho deciso di chiudere il portico con delle praline di legno per poterlo usare come deposito delle biciclette, mobiletti, ecc.
Tra qualche giorno avverrà un sopralluogo a seguito di alcuni problemi di infiltrazioni e muffa presenti in alcuni appartamenti, e sarà presente il Vigile che rappresenta il Comune, l'architetto esecutore dei lavori e l'amministratore. Sono stato contattato da un addetto del comune il quale mi ha consigliato di togliere la mia struttura prima del sopralluogo.
Ora vi chiedo non è forse vero che posso decidere di chiudere il mio portico in quanto la struttura è mobile, è in legno, quando voglio basta svitarla, non è attaccata al suolo ne alle parti comuni.
Non so come devo comportarmi.
Restando in attesa di una Vs. risposta porgo distinti saluti.
Matteo, da Trescore Cremasco (CR)

Risposta:
siccome l'amministrazione quando si incaponisce sono dolori (magari sanabili dandole ragione, ma dopo quanto tempo e a quali costi?), seguiremmo il consiglio e smonteremmo.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS